miércoles, 22 de abril de 2009

Venerdì la celebrazione del Giorno della Liberazione in Piazza Italia


Venerdí prossimo 24 aprile si ricorderà a Buenos Aires il 64º anniversario della Liberazione. L'appuntamento, come è ormai tradizionale, si svolgerà in Piazza Italia, di fronte al monumento a Giuseppe Garibaldi, alle ore 11. L'invito ai connazionali a partecipare alla cerimonia è stato diramato dall'Ambasciatore d'Italia in Argentina, Stefano Ronca, dal Console Generale d'Italia a Buenos Aires, Giancarlo M. Curcio, dal Presidente della Associazione Nazionale Partigiani Italiani -ANPI- sede Argentina, Renato Zanchetta, e dal Presidente della FVL, Manfredo di Montezemolo.
Il programma prevede l'esecuzione degli inni nazionali, la deposizione di corone e i discorsi celebrativi per mantenere vivi i nostri valori e la nostra memoria.
All'iniziativa aderiscono il CGIL Nazionale, il Patronato INCA Argentina, il Sindacato Pensionati Italiani (SPI), la Fondazione Giuseppe Di Vittorio di Roma, con l´importante contributo della l'Associazione Insieme Argentina e il Circolo Sandro Pertini di Rosario.