sábado, 21 de febrero de 2009

LE RINASCENZE DELLA NATURA A TAORMINA


La galleria d'arte contemporanea "Taormina Gallery" presenta la mostra d'Arte Contemporanea "Le Rinascenze della Natura", a cura di Rosi Raneri. La rassegna si svolgerà dal 21 febbraio al 14 Marzo 2009. L'inaugurazione avrà luogo alle 18 di sabato e l'ingresso ai visitatori sarà libero.
L’esposizione si incentra su alcuni esempi artistici esistenti sottoforma di bellezza, meraviglia e stupore. La Natura, specchio e modello da sempre per l’arte, continua a ispirare le diverse produzioni artistiche. Le descrizioni paesaggistiche diventano così poesie visive, dove a volte diversi personaggi si trovano a doverne scoprire le arcane foreste di simboli.
Le continue mutazioni degli elementi naturali abbracciano ogni sfera umana, vegetale e animale, inserendoci in un continuo raffronto tra arte e ambiente. La presenza femminile, la madre terra che possiede la potenza creatrice della vita, permette di soffermarci sull’aspetto corporeo e trascendentale della figura umana.
Il punto di incontro è l’aspetto di vastità e infinità della Natura, dettato dalle continue mutazioni e rigenerazioni. Da tutto il corso della storia, rimane la più grande Maestra d’arte. Verranno esposte le oprere di Paolo Avanzi, Massimo Barbaro, Andrea Bellino, Luca Borelli, Salvo Coglitori, Leonardo Cumbo, Gianni Depaoli, Renato Ghisetti, Marcella Giudice, Luana Pascali, Angela Policastro, Michela Riba, Marcello Ursomando.