viernes, 19 de marzo de 2010

Fiera Internazionale “GLOBE 2010


La Camera di Commercio Italiana di Rosario La invita a partecipare alla Fiera Internazionale “GLOBE 2010 – Sviluppare il business dell’ambiente” che si terrà a Vancouver – Canada, dal 24 al 26 marzo nel Vancouver Convention & Exhibition Center.

Oltre 400 aziende leader nel settore tecnologico provenienti da Canada, Stati Uniti, Europa ed Asia esporranno a GLOBE 2010 le loro più recenti soluzioni alle nuove problematiche ambientali. Diversi comparti saranno rappresentati, tra i quali:
- energia alternativa,
- gestione della qualità dell’aria,
- approvvigionamento idrico e trattamento delle acque di scarico,
- cambiamenti climatici,
- veicoli ecoenergetici,
- batterie a combustibile, prodotti ecologici per l’ edilizia,
- efficienza energetica, prevenzione dell’inquinamento, gestione e riciclaggio dei rifiuti,
- Soluzioni di bioedilizia e sviluppo urbano eco-sostenibile.

La Fiera GLOBE 2010 costituisce una delle attività previste nell’ambito del Progetto di Rete “Sostenibilità Ambientale 2010” con la Camera di Commercio Italiana per la Germania come capofila e la collaborazione come partner progettuali delle Camere di Commercio Italiane di Barcellona, Madrid, Monaco, Istanbul, Lisbona, Londra, Lussemburgo, Stoccolma, Vancouver, tra altre. Il progetto è co-finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico dell’Italia e si prefigge l’obiettivo strategico di incentivare lo sviluppo delle energie rinnovabili e delle tecnologie di rispetto dell’ambiente, con la volontà di apportare benefici alle PMI italiane sia nel ruolo di “sviluppatori” di tali tecnologie, sia in quello di “utilizzatori” delle stesse nei processi industriali, contribuendo alla salvaguardia delle risorse naturali a livello internazionale.

Per ulteriori informazioni riguardo le modalità di partecipazione alla fiera e i relativi costi, richiedere informazione a:
Camera di Commercio Italiana di Rosario
Córdoba 1868 - 1º P
Tel./Fax. 0054 341 4266789
E-mail. ignacio@italrosario.com
Web. www.ccir.com.ar - www.otraitalia.com.ar
Camera di Commercio Italiana per la Germania
Dra. Vincenza D’Ambrogio
Tel.: +49 30 24310430, Fax: +49 30 24310411
E-Mail: vdambrogio@itkam.de
Web: www.itkam.de