jueves, 18 de marzo de 2010

Cerco parenti a Rosario...‏

> >> > sono fiorella spataro e scrivo da catania.> >> > da circa 10 anni cerco di trovare i nipoti di mia nonna sara > > giardina, i figli di suo fratello epifanio che emigrò da agira (en) > > in argentina negli anni '20 e si stabilì a Rosario in calle San > > Luis. mia nonna ha scambiato con i suoi nipoti Dora, Riccardo, > > Adriana, molte lettere per lunghi anni: mi ricordo ancora quelle > > lettere scritte su carta leggera e quasi velina... por avion.> >> > e questa immagine di mia nonna che legge questi pensieri e besos > de > rosario... mi ha accompagnato fin dai miei primi momenti di vita.> >> > poi nel 1996 mia nonna mancò ed io ho scritto per dare ai suoi > > nipoti che tanto le volevano bene e la trattavano con molto affetto > > e rispetto la notizia.> >> > ho pure imparato la spagnolo, anzi l'argentino in particolare... > ho > scritto poche righe ma corrette... che la "zia sara era morta" > ma nn > ho mai ricevuto risposta. forse hanno cambiato l'indirizzo, > forse > nn hanno ricevuto la lettera ed hanno pensato che li abbiamo > > dimenticati:ma nn è così!> >> > io rappresento l'ultima appendice di quel ramo di famiglia e mi > > piacerebbe tanto che lo sapessero e che sempre li pensiamo e li > > sentiamo parte di noi.> >> > spero che mi aiuterete: ho avuto il vostro riferimento dalla > > trasmissione "insieme" condotta da salvo la rosa a cui la vostra > > associazione ha conferito un riconoscimento per tutte le attività > > con cui si prodiga perchè gli italiani ed in particolare i > > siciliani...si sentano sempre figli amati della loro terra.> >> > e perchè nn chiedervi, con rispetto e gratitudine, di aiutarmi a > > ritrovare i miei cugini o se nn loro... i loro figli e nipoti.> >> > in attesa di ricevere vostre notizie, vi saluto con gratitudine > per > ciò che farete e per il tempo che impiegherete per aiutarmi.> >> > a presto.> >> > fiorella spataro> > mayaflor@hotmail.it