lunes, 25 de enero de 2010

BOLLETTINO INFORMATIVO ONOREVOLE G. ANGELI

Roma, 20/01/2009,

Ieri, mercoledì 20 gennaio l'Onorevole Giuseppe Angeli ha presentato al governo una interrogazione urgente sul tema della copertura sanitaria degli italiani residenti all'estero.
Alle ore 15, di fronte ai Deputati membri della III Commissione per gli Affari Esteri, l'Onorevole ha reso pubblico il suo parere contrario al taglio del 40% dei sussidi del Governo ed ha insistito sulla necessità urgente di estendere l'assistenza sanitaria al resto degli aventi diritto.
L'Onorevole Angeli si è schierato ancora una volta a favore degli interessi prioritari dei suoi connazionali residenti in Argentina, in difesa delle categorie più deboli e disagiate quali gli anziani. Affinché non vada messa a repentaglio la salute e la vita delle persone più deboli e disagiate, l'Onorevole Angeli ha richiesto che venga riconsiderato il taglio del Governo e che, oltre alle strutture ospedaliere offerte dalla “Swiss Medical” -la Compagnia attuale che gestisce l’assistenza ai nostri connazionali- vengano affiancate le strutture ospedaliere italiane presenti in Argentina, quali l'Hospital Italiano.
Gli elementi della interrogazione urgente che l'Onorevole Angeli ha presentato al Segretario della III Commissione per gli Affari Esteri sono dunque:
1) Riconsiderare le necessità di estendere la copertura sanitaria ai connazionali più bisognosi che vivono in Argentina;
2) Affiancare ai fondi stanziati alla attuale Compagnia assicuratrice Swiss Medical dei fondi da destinare alle strutture ospedaliere italiane, in modo da garantire la totalità della copertura sanitaria agli aventi diritto.
Con questi argomenti, l’Onorevole Angeli ha interrogato il Governo, illustrando l’importanza e la necessità di un provvedimento urgente per evitare ogni responsabilità sui danni arrecati alla collettività.

Ufficio Stampa
On. Giuseppe Angeli