miércoles, 10 de diciembre de 2008

MELI ESTARÁ EN BUENOS AIRES CON AUTORIDADES DE FESISUR

El presidente del Instituto Siciliano de C.F.yD. "Ettore Majorana", Lic. Roberto Meli, estará presente el próximo día viernes 12 en la ciudad de Buenos Aires con motivo del lanzamiento oficial del Coordinamento Regionale Siciliano, 2da. Circunscripción Consular di Rosario -FESISUR- contando con la asistencia de la máxima autoridad de la colectividad siciliana en la Argentina, el Ing. Carmelo Pintabona.

En dicho acto, Meli rubricará con su firma un convenio de cooperación del Instituto "Ettore Majorana" con FESISUR Coordinamento Regionale Siciliano por el cual se accederá a múltiples beneficios para los sicilianos e italianos, y sus descendientes, en la región.

"En esto quiero destacar a Carmelo Pintabona y a José Siciliano; al primero, por su gran potencialidad y predisposición hacia nosotros, y a José, por su siempre tendida mano a nuestra entidad", manifestó Meli. Asimismo, trasmitió sus felicitaciones y éxitos en la gestión a José Siciliano y Juan Franchina, flamantes representantes de FESISUR en nuestra región consular.


Copia del Texto del Convenio

PROTOCOLLO D’INTESA TRA
F E S I S U R COORDINAMENTO REGIONALE SICILIANO DIPARTIMENTO 2DA. CIRCOSCRIZIONE CONSULARE ROSARIO E ISTITUTO SICILIANO DI EDUCAZIONE, FORMAZIONE E SVILUPPO “ETTORE MAJORANA”

Il giorno 12 del mese di decembre, dell’anno 2008, nella città di Rosario (Santa Fe-Argentina) sono presenti il Sig. Jose Siciliano e il Sig. Juan Franchina (in rappresentanza di FESISUR del Coordinamento Regionale Siciliano) e il Lic. Roberto Meli (in rappresentanza dell’ Istituto Siciliano di Educazione, Formazione e Sviluppo “Ettore Majorana”)
Gli stessi dichiarano la disponibilità degli Enti che rappresentano a collaborare nella realizzazione di attività comuni da svolgere in nostra località Casilda ed regione, ed in Sicilia.
In particolare le attività da realizzare potranno riguardare sia quelle previste del coordinamento Regionale Siciliano , e dalla Legge Regionale 55/80 (e dalle successive modifiche ed integrazioni) nonché di tutte quelle che potranno nel tempo realizzarsi grazie al concorso dell’Unione Europea , e che mirino comunque a valorizzare gli aspetti più qualificanti della cultura siciliana, della storia dell’emigrazione siciliana e dell’immigrazione nonché della presenza delle Comunità Siciliane all’Estero e della presenza degli immigrati in Sicilia.
All’attuazione del presente protocollo d’intesa si provvederà mediante la stipula di specifici accordi di settore.
Il presente protocollo viene letto approvato e sottoscritto.