jueves, 13 de agosto de 2009

Avanza il gemellaggio tra le città di Palermo e Rosario

PALERMO (Sicilia).- Avanza l'accordo di cooperazione tra le due città, alle quali le unisce una forte identità comune. Sono stati invitati il 7 luglio scorso dal Presidente della Provincia del capoluogo siciliano, Dott. Giovanni Avanti, e il Presidente del Consiglio, Dott. Marcello Tricoli, i Sig.ri Carmelo Pintabona e Giovannino Franchina, presidente di FESISUR e rappresentante del Coordinamento Regionale di Rosario rispettivamente. Durante l'incontro sono stati fissati i prossimi passi del progetto di gemellaggio, che prevede per il 10 agosto 2009 la realizzazione della Prima Mostra Annuale di Cultura, Arte, Musica e Gastronomia Siciliana presso il Consiglio Municipale della città di Rosario. L'evento sarà patrocinato dal Consiglio Provinciale di Rosario, la Provincia Regionale di Palermo, la Federazione delle Associazioni Siciliane di Buenos Aires e Sud dell'Argentina (FESISUR) e il Coordinamento Regionale Siciliano di Rosario.

(Nella foto da sinistra: Marcello Tricoli, Carmelo Pintabona, Giovanni Avanti e Giovannino Franchina)

Prossimi eventi di agosto
15 - 9.30 ore - Conferenza "Comunicazione e qualità della vita" presso la Biblioteca Popolare di Paranà, prov. Entre Ríos. (programma e attività)
16 - 12:30 ore. Pranzo Show della Sicilana Unione Regalbutese, via Navarro 2325, città di Buenos Aires. Informazioni al 4573-0781
16 - 12.30 ore - Pranzo Show della Società Siciliana di Mutuo Soccorso di Mataderos, via Zelada 6054. Con la partecipazione di Giovanni del Molise e i suoi cantanti. Biglietto: $ 50. Informazioni e prenotazioni al 4635-5115.
26 - 10 ore. Arrivo delle reliquie di Don Bosco al quartiere La Boca. via Alte. Brown e Brandsen. Invita il Circolo Cattolico Santa Lucia Siracusana.
26 - 19 ore. Messa solenne in onore di Don Bosco presso la parrocchia San Juan Evangelista. via Olavarría 486, Città di Buenos Aires.
27 - 10 ore. Cerimonia di commiato delle reliquie di Don Bosco. Parrocchia San Juan Evangelista. via Olavarría 486, Città di Buenos Aires.