viernes, 21 de agosto de 2009

Aperto il Concorso "Mar del Plata, cittá delle idee"


MAR DE LA PLATA - Intervistato dal programma televisivo "Spazio Giovane" prodotto da Marcelo Carrara, il Console d'Italia a Mar del Plata, Dott. Fausto Panebianco, ha presentanto una nuova iniziativa.
Il Consolato bandisce il concorso "Mar del Plata, cittá delle idee" in occasione della IX Settimana della lingua italiana nel mondo "L'italiano fra arte, scienza e tecnologia", che avrá luogo nel prossimo mese di ottobre. Le persone interessate potranno presentare lavori (temi, plastici, disegni, foto, quadri, creazioni informatiche, ecc...) e progetti (questi ultimi dovranno essere concretamente realizzabili) sul tema della Settimana. Potrá partecipare chiunque. Le tre migliori iniziative verranno premiate in Consolato con la consegna di una targa, il 23 ottobre 2009. I lavori dovranno essere presentati entro il 19 settembre prossimo.
"Per fornirVi suggerimenti ricordo che quest'anno ricorrono il quarto centenario dell'utilizzo del telescopio da parte di Galileo Galileo, il centesimo anniversario del conferimento del Premio Nobel a Guglielmo Marconi, il centesimo compleanno di Rita Levi Montalcini, l'anno internazionale dell'astronomia, il centesimo anniversario della pubblicazione del Manifesto futurista, l'anno europeo dell'innovazione." ci ha informato il console Panebianco "Aggiungo che nel 1969 l'uomo andó sulla luna e che nel 1989 fu inventata internet. Tutte queste ricorrenze sono collegate al tema della Settimana". Tutti quelli che vogliono participare si devono rivolgersi all'ufficio scuola del Consolato (tel: 0223 4512177 ; mail: scuola.mardelplata@esteri. it)