domingo, 17 de mayo de 2009

"World Meeting of Sicilian Businessmen". La strategia economica siciliana


La "mission" del governo siciliano: "Innescare un processo di nuova attenzione verso la Sicilia, offrendo a questa speciale platea di Imprenditori e Industriali Siciliani, la possibilità di ritornare in Sicilia ed investire nella loro terra


SIRACUSA.-Dal 21 al 24 maggio a Siracusa, Il Governo della Sicilia ospiterà la "creme della creme" dell`imprenditoria siciliana nel mondo, allo scopo di riavvicinare logo3.jpg"queste persone di eccellenza che portano in alto l`orgoglio della Sicilia". Il "World Meeting of Sicilian Businessmen" in collaborazione con la CSNA- Confederazione Siciliani del Nord America, sarà presieduto dal Governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo, con gli interventi di Giambattista Bufardeci, Vice Presidente della Regione; Roberto Visentin, sindaco di Siracusa; Nicola Bono, Presidente della Provincia di Siracusa e gli assessori regionali Carmelo Incardona e Antonello Antinoro. Coordina i lavori l`assessore all`Industria Giuseppe Gianni. "La missione del progetto - si legge in una nota della regione intende censire e premiare quei tanti Siciliani sparsi per il mondo che hanno avuto successo nella vita, realizzando industrie e investendo le proprie risorse. Nel festeggiare gli amici lontani dalla loro terra d`origine, s`intende innescare un processo di nuova attenzione verso la Sicilia, offrendo a questa speciale platea di Imprenditori e Industriali Siciliani, la possibilità di ritornare in Sicilia ed investire nella loro terra natia.

Il meeting, mira dunque a diventare un punto d`incontro annuale di sinergia, con la funzione di monitorare le eccellenze siciliane imprenditoriali e nel campo della ricerca sparse nel mondo, con il fine di creare sinergie e offrire nuove opportunità di affari e di sviluppo. "La missione del meeting - si legge - è quella di favorire la creazione di partnership siciliane e straniere anche in virtù delle nuove leggi varate e i finanziamenti promulgati dall`Assessorato Regionale all`Industria tesi a tradure la Sicilia in un nuovo scenario turistico e industriale" La manifestazione ospiterà una rappresentanza di circa cento businessmen siciliani come priorità` ma anche di potenziali ed interessati industriali di origine italiana provenienti da tutte le parti del mondo, con il coordinamento della Confederazione Siciliani del Nord America.

di Mauro D`Errico (News ITALIA PRESS)