martes, 31 de marzo de 2009

Successo internazionale per il pianista Salvatore Spanò


Marsala (Tp) Ancora un successo del pianista marsalese Salvatore Spanò che si è esibito al Festival Internazionale svoltosi nei giorni scorsi nella bellissima città che si affaccia sul Mar Baltico, Liepaja, in Lettonia.
Dopo il concerto da solista dedicato interamente a Schumann, Salvatore Spanò si è cimentato nell’esecuzione del Rondò in re maggiore di Mozart e della Rapsodia in blue di Gershwin accompagnato dall’Orchestra Sinfonica di Liepaja diretta da Imants Resnis e trasmesso in diretta dalla Radio Nazionale Lettone.
La sua performance è stata salutata dal pubblico presente in teatro (circa 1000 persone) da una vera e propria ovazione, culminata nell’esecuzione di un bis.
Salvatore Spanò ha ricevuto i complimenti da parte dell’Ambasciatore Italiano in Lettonia, che non ha voluto assolutamente mancare al concerto e che lo ha invitato a tenere un concerto a Riga per i festeggiamenti del 2 giugno.
La tournèe in Lettonia ha dato il via a una intensa stagione artistica che Salvatore Spanò affronterà nel 2009, con concerti e masterclasses in veste di docente in Spagna, Svezia e Polonia.