viernes, 21 de mayo de 2010

ON. GIUSEPPE ANGELI

ON. GIUSEPPE ANGELI
III COMMISSIONE AFFARI ESTERI

BOLLETTINO INFORMATIVO
Il lavoro della Camera dei Deputati nei primi quindici giorni di maggio:
APPROVATO IL DECRETO SUL CONTRASTO ALLE FRODI FISCALI.- L’Assemblea ha approvato il disegno di legge di conversione del decreto-legge 25 marzo 2010, n. 40, recante disposizioni urgenti tributarie e finanziarie in materia di contrasto alle frodi fiscali internazionali e nazionali operate, tra l’altro, nella forma dei cosiddetti “caroselli” e “cartiere”, di potenziamento e razionalizzazione della riscossione tributaria anche in adeguamento alla normativa comunitaria, di destinazione dei gettiti recuperati al finanziamento di un Fondo per incentivi e sostegno della domanda in particolari settori (C3350-A). Il provvedimento è passato all’esame dell’altro ramo del Parlamento.
INFORMATIVA DEL GOVERNO SULLA CRISI IN GRECIA.- Il Ministro dell’economia e delle finanze Giulio Tremonti ha reso, a nome del Governo, una informativa urgente sulla crisi economico-finanziaria in atto in Grecia e sulle possibili ripercussioni sulla stabilità dell’euro.
APPROVAZIONE DI RATIFICHE DI ACCORDI INTERNAZIONALI.- Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica del Malawi sulla promozione e protezione degli investimenti, e della Convenzione relativa allo sdoganamento centralizzato, concernente l’attribuzione delle spese di riscossione nazionali trattenute allorché le risorse proprie tradizionali sono messe a disposizione del bilancio dell’UE. (C3356).
APPROVATE LE MODIFICHE DELLE NORME SULLA MISURA DEL CONTRIBUTO PREVIDENZIALE INTEGRATIVO DOVUTO DAGLI ISCRITTI IN ALBI ED ELENCHI.- Modifica all’articolo 8 del decreto legislativo 10 febbraio 1996, n. 103, concernente la misura del contributo previdenziale integrativo dovuto dagli esercenti attività libero-professionale iscritti in albi ed elenchi (C1524-A). I provvedimenti sono passati all’esame del Senato.
APPROVATA LA MOZIONE SULLA BANCA EUROMEDITERRANEA.- Concernente iniziative per l’istituzione della Banca euromediterranea.-
PROPOSTA DI LEGGE 3464.- Modifiche alla Legge 23 dicembre 1978, n. 833: “Gli emigrati, che rientrino temporaneamente in Patria, hanno diritto di accedere ai servizi di assistenza della località in cui si trovano, per cui i cittadini italiani residenti all’estero, regolarmente iscritti all’anagrafe dei cittadini italiani residenti all’estero (AIRE), possono usufruire di tutte le prestazioni del servizio sanitario nazionale, per tutto il periodo di permanenza in Italia, purche` registrati per il medesimo periodo presso un apposito elenco tenuto dalla azienda sanitaria locale del territorio di permanenza temporanea.” ON. GIUSEPPE ANGELI

UFFICIO STAMPA
angeli_g@ciudad.com.ar
angeli_g@Ccamera.it