viernes, 31 de octubre de 2008

INNO SICILIANO

Madreterra
Parole e musica di Vincenzo Spampinato

Sei tu el sorriso che fa ritornare
sei la Montagna di cui senti il cuore
con l´universo non ti cambierei!
Madreterra di Uomini e Dei
Sei tu l’ inverno che riesce a scaldare
l´estate antica che fa innamorare
sei la cometa che io seguirei
Madreterra di Uomini e Dei
Sicilia terra mia triangolo di luce in mezzo al mondo
Sicilia terra mia un sole onesto che non ha tramonto!
Sicilia sei cosí… il paradiso è qui!
Tra le tue braccia è nata la Storia
Sulla tua bocca “ Fratelli d’ Italia”!
e per difenderti io morirei
Madreterra di Uomini e Dei
Sicilia terra mia triangolo di pace per el mondo
Sicilia terra mia tu “ rosa aulentissima” nel tempo
Sicilia terra mia bandiera liberata in mezzo al vento
Sicilia sei cosí… il paradiso è qui!.