jueves, 13 de enero de 2011

A New York l’Assemblea Generale della Confederazione degli Imprenditori Italiani nel Mondo

ROMA, 4 gnn 2011 (Italia Estera) - Si terrà il 17 gennaio prossimo a New York l’Assemblea Generale della Confederazione degli Imprenditori Italiani nel Mondo.
All’ordine del giorno: i progetti per il 2011, le modalità di ravvivare il network, la cooperazione con NSBA e NFIB, i cambiamenti seguenti alla Convention dei Leader Internazionali in Italia.
La Confederazione degli Imprenditori Italiani nel Mondo (CIIM) è un business network tra l'imprenditoria all'estero è l'imprenditoria nazionale.
Fu fondata nel giugno 2004 a seguito del Primo Convegno degli Imprenditori Italiani nel Mondo - organizzato dal Dicastero retto dal Ministro Mirko Tremaglia, e svoltosi alla Fao nell'ottobre 2003 – per aggregare in una "rete" gli imprenditori italiani e di origine italiana che operano all'estero con gli imprenditori sul territorio nazionale al fine di facilitare lo scambio di idee, esperienze, risorse e contatti.
Mentre l’ufficio principale a Roma continua a sostenere la CIIM, le sue numerose sedi locali sono indipendenti e finanziate dai membri di tutto il mondo. La CIIM ha sedi e presenze in Albania, Algeria, Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cina, Cile, Colombia, Egitto, Germania, Grecia, Kenia, Russia, Sud Africa, Spagna, Stati Uniti, Svizzera, Thailandia, e Turchia.
Primo presidente della Confederazione l’on Giuseppe Zamberletti dal 2004 al 2009. Dal 2009 il presidente è l’on. Mario Baldassarri